giovedì 5 gennaio 2012

VUOI ANDARE IN FERIE A GRAN CANARIA ???

Per partire dall' Italia e andare a Gran Canaria ci sono un paio di opzioni,
il solito Tour Operator oppure pianificare la vacanza da sogando.jpgli, magari con l'aiuto di internet dove si possono acquistare sia i biglietti aerei sia prenotare il soggiorno in hotel o appartamento .

Se cercate un pacchetto completo (Volo + Trasfer da e per l' Aeroporto + Hotel) posso indirizzarvi su un famoso Tour Operator che lavora molto bene sull'isola.

Oppure su internet potrete trovare ottime offerte a livello qualità/prezzo inoltre potete trovare le offerte “Roulette” che vi assicurano un ottimo prezzo ma fino a destinazione non saprete in quale hotel disponibile dal tour operator avvenga il vostro soggiorno ( quindi occhio poi a non lamentarsi se non siete nel centro della zona turistica ).
Per quanto riguarda invece una Vacanza organizzata con il metodo a me preferito cioè il FAI DA TE posso suggerirvi un po' di cosette, prima cosa decidete bene la località dell' Isola dove volete soggiornare e per farlo vi consiglio con una cartina alla mano e idee ben chiare se la vacanza che volete fare è all'insegna del mare oppure della vita notturna, scegliendo un appartamento o un hotel nella zona giusta si possono risparmiare un bel po' di soldi sugli spostamenti in TAXI, anche se i prezzi delle corse sono molto inferiori a quella a cui siamo abituati in Italia.
Secondariamente visitare il sito www.booking.com e seguite le istruzioni troverete nei dettagli tutte le sistemazioni possibili, hotel o appartamenti a prezzi veramente ottimi. Mi raccomando di effettuare la prenotazione solo dopo aver acquistato il biglietto aereo per non avere incongruenze sulle date di arrivo e partenza e sempre per riuscire a combinare il miglior prezzo.
Quindi per quanto riguarda il volo ci sono alcune possibilità acquistare da un Tour Operator un Biglietto per un volo Charter ( Volo diretto ) oppure affidarsi alle tante compagnie aeree che operano sull'isola ( solitamente non sono voli diretti ). Mentre la più economica e rapida è la soluzione di volare con la compagnia LOW COST www.ryanair.com qui trovate voli a prezzi eccezionali, ma fate attenzione i biglietti di base sono senza Bagaglio in stiva mentre comprendono un bagagli a mano di peso max.10Kg. Con dimensioni ridotte ( potrete verificarle sul sito ) per gli altri bagagli bisogna in fase di acquisto decidere di comprare il biglietto per quello da 15 Kg oppure da 20 Kg da fare imbarcare al momento del Chek-in . I voli Ryanair sono voli diretti, solitamente con Partenze da Pisa o Bergamo in sole 4 ore circa di volo sarete a destinazione, ricordiamoci che essendo una compagnia LOW COST le responsabilità in fattore di puntualità vengono praticamente a mancare, anche se ultimamente in tutti i miei viaggi con questa. Compagnia sono stati puntuali e perfetti.
Arrivati all'aeroporto “ Gando ” di Las Palmas di Gran Canaria potrete trovare un servizio di autobus ( NR.79 ) che ferma nelle zone turistiche ( Basta chiedere all'autista dove dovete andare e lui vi farà scendere nel posto giusto ).Il prezzo è molto conveniente si aggira intorno ai 4 euro a persona. Oppure una gran numero di Taxi sono pronti a portarvi fino sotto l'hotel o l'appartamento, chiaramente il prezzo è nettamente superiore, la tariffa diurna e non festiva è intorno ai 35 euro a viaggio.
Per il resto Gran Canaria fa parte della Spagna quindi la lingua principale parlata sull'isola è lo Spagnolo, la moneta in uso è l'euro visto che fa parte della comunità europea, naturalmente per chi proviene da paesi comunitari il documento sufficiente per viaggiare è la Carta di Identità, mi raccomando controllate che non sia scaduta prima di partire evitando così spiacevoli inconvenienti.

A breve Ulteriori informazioni …......... Alex

Nessun commento:

Posta un commento