venerdì 6 gennaio 2012

Da Visitare : ANFI DEL MAR

 

Un vero angolo di paradiso "Anfi del Mar"  

 

Per chi visita la zona sud di Gran Canaria è quasi d'obbligo una giornata immersa nell'atmosfera Caraibica che offre Anfi del Mar, si tratta di una zona poco conosciuta è poco distante  dalle zone più frequentate del sud dell'isola.



Un vero PARADISO raggiungibile con facilità da Maspalomas (Strada GC 500) Anfi del Mar si trova esattamente tra La Playa di Arguineguin, a 3,5Km che si percorrono in 8 minuti di auto circa e 6km da Mogan Puerto Rico, che si percorrono in circa 13 minuti d'auto.

Si tratta di un compesso residenziale di lusso visibile dalla strada che domina una piccola Baia appunto quella di Anfi, è quindi difficile dall'alto immagginare che cosa ci riserva la spiggia sottostante.



Una vera e propria Baia Caraibica anche se di ridotte dimensioni (200 Mt di Spiaggia)riparata da un molo con sabbia bianca riportata direttamente dai Caraibi,un accesso al mare graduale fatto in modo che tutti possano godere di un bagno rilassante, alle spalle della spiaggia una moltitudine di ristorantini,bar e una ricca zona verde tropicale, non mancano negozietti e un piccolo porto turistico.



Consiglio di visitarla durante la settimana evitando il week end che è spesso troppo affollato, inoltre un consiglio evitate di parcheggiare nel complesso turistico la sosta costa all'incirca 20 €, potete tranquillamnete parcheggiare fuori sulla statale e poi scendere a piedi verso la Baia che fa parte del complesso turistico ma è aperta al pubblico Gratuitamente.


Buon divertimento Alexxx

Nessun commento:

Posta un commento