giovedì 5 gennaio 2012

Posti da Visitare. " BARRANCO DE GUAYADEQUE "

guaiadeque1.jpg
BARRANCO DE GUAYADEQUE

Iniziamo a conoscere alcuni posti di interesse turistico nella splendida Isola di Gran Canaria .
Il primo posto che conosceremo è il “ BARRANCO DE GUAYADEQUE “ la parola barranco vuole dire BURRONE ( Montagne con strapiombi ) questo è uno dei più belli e più emblematico di Gran Canaria, si estende dalla costa di Agüimes al centro dell'isola, da 400 a 1300 metri sul livello del mare.
È stato dichiarato un monumento naturale dovuto ai preziosi tesori che nasconde: un esempio una numerosa quantità di splendidi fiori autoctoni, numerose grotte che furono insediamento degli antichi abitanti dell'isola ( GUANCHE ) e ancora oggi in parte abitate. inoltre numerosi reperti archeologici, la maggior parte sono conservati e visibili nel Museo Canario e archeologico, costruito nel Barranco stesso. Quindi come avete capito un posto da visitare assolutamente, con paesaggi e vedute che vi lasceranno a bocca aperta . Mentre a bocca asciutta e vuota non si rimane perchè proprio nelle antiche grotte ( CUEVAS ) potete trovare alcuni ristoranti tipici, totalmente ricavati nella roccia dove potete mangiare la cucina Canaria tipica a ottimi prezzi provando molti piatti differenti poi da dividere con i vostri compagni di viaggio, ottimi anche i vini che potete trovare e inoltre si può degustare il Famoso RON MIEL ( liquore a base di rum e miele ) prodotto tipico dell'isola . Non dimenticatevi di portare la macchina fotografica e un maglioncino perchè al calare del sole la temperatura si abbassa notevolmente.
tagoror_r10_c13_bar.gif
localizacion_mapa_gc.gif
Per Raggiungere il BARRANCO di GUAYADEQUE se arrivate dal sud dell isola autostrada (AUTOPISTA ) GC-1 direzione Nord uscita ( SALIDA ) NR. 3 (Vecindario-Arinaga) ,se arrivate dal nord AUTOPISTA GC-1 SALIDA NR.18 (Ingenio-Agüimes).
Il metodo per arrivarci più comodamente è l'automobile con una cartina dell isola in mano che si può noleggiare a poco prezzo, ma esistono anche escursioni che prevedono questo posto come meta
guaiadeque2.jpg

Nessun commento:

Posta un commento