giovedì 5 gennaio 2012

Giornata dell'albero.

Domenica 27 novembre 2011 ci sarà la Quarantaduesima edizione della giornata dell'albero sull'isola di Gran Canaria. Per l'occasione è stato scelto lo stesso luogo l'anno passato, una tenuta di proprietà pubblica di 25 ettari, situato nel comune di Firgas, che fa parte del Parque Rurale di  Doramas .
 
dune di maspalomas,dias de el arbor,gran canaria,gaypride maspalomas,italiani a grancanaria,yumbo,jumbo

Gli alberi piantati l'anno scorso si uniranno oltre 2.500 nuove piante tipiche dell'ambiente umido. Alloro, Lauro, paloblancos, barbusanos e acebiños, tra gli altri. Questo imboschimento mira a portare un ricchissimo mantello verde nelle montagne e campagne dell' isola.
 
 
Avendo dichiarato come anno internazionale delle foreste  che formano parte della campagna globale per il pianeta PLANTEMOS entro il 2011 delle Nazioni Unite, il dipartimento dell'ambiente del Governo di Gran Canaria invita la popolazione dell'isola a partecipare a questo tradizionale omaggio all'albero e le foreste dell'isola, mettendo a disposizione dei  cittadini che desiderino partecipare a questo evento un servizio di bus gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento